PRESENTAZIONE


Un’iniziativa nata dall'Amministrazione Comunale di Morsano al Tagliamento che ha trovato subito l'entusiasta collaborazione della Provincia di Pordenone e di diversi Editori e Librerie del pordenonese ma anche di fuori Provincia.

La promozione del territorio attraverso la cultura e la promozione della cultura tramite il territorio. Questo incrocio è il punto di partenza dal quale l'Amministrazione è partita per strutturare questa iniziativa, trasformando il centro del paese e le sue attività commerciali in una vera e propria esposizione d'arte diffusa.

Lo spazio del Centro Polifunzionale, centrale rispetto al mini-polo scolastico di Morsano al Tagliamento composto dalle scuole dell’Infanzia e dalla Scuola Primaria, si trasforma in una piccola ma rilevante fiera del libro con la presenza di librerie e di editori di rilievo. Vi saranno inoltre presentazioni da parte degli scrittori editi dalle case editrici presenti e laboratori di lettura e scrittura.

Naturalmente la promozione della cultura parte dai più piccoli e per questo nei tre giorni ci sarà spazio anche per i volontari del progetto "Nati Per Leggere" grazie alle cui letture animate si cercherà di trasmettere loro la passione per i libri.

Vi aspettiamo a Morsano al Tagliamento!


Il Sindaco
Giuliano Biasin